Warning: Attempt to read property "slug" on null in /customers/3/0/3/greenwedding-tuscany.com/httpd.www/zenzero/wp-content/themes/forked/inc/shortcodes/shortcode-menu.php on line 39
All’inizio della nostra storia ero una piccola aiuto cuoca, ma abbiamo presto capito che ho tempi geologici in cucina. Adesso le mie giornate si svolgono fra chiacchiere e calcoli, clienti, preventivi e sopralluoghi. E sono la regina dei noleggi! Piatto preferito: ora e sempre un dolcino. Non può mancare! Sogno nel cassetto: anche io, come Nanni Moretti, un giorno girerò un musical nella cucina di Zenzero.
Cucino un po’ di tutto, dai piccoli antipasti alle crostate, dai sorbetti di frutta al müesli, che poi imbarattolo. Ho messo solo un veto: la liquirizia in cucina. O io o lei. Piatto preferito: riso in bianco. Sogno nel cassetto: curare la rubrica “La posta del cuore” fra i fornelli di Zenzero e vedere una balena, anche da lontano lontano...
Artigiano non solo della schiacciata e della pasta fresca, ma anche falegname, carpentiere, tuttofare, imbianchino… i primi anni di Zenzero li ho passati più sulla scala che ai fornelli. Giorno dopo giorno tra cazzuola e calcina ho scoperto il segreto della pastella perfetta (magari…). Sogno un intero paese da ristrutturare fatto solo di muretti a secco… Piatto preferito: la pizza del martedì mattina (fredda!)
La passione per i profumi, l'amore per i dettagli e per le cose belle, ma belle belle! Ammiro le mille forme che prendono le nostre materie prime. Immagino piatti, compongo taglieri e qualche volta sogno vassoi (da decorare). Cucina, allestimenti, vino, fotografie... poi, in men che non si dica, mi cambio il grembiule e mi ritrovo al buffet. Piatto preferito: bruschetta con olio novo e cavolo nero. Sogno nel cassetto: organizzare bio matrimoni sulla neve!
Nella cucina di Zenzero arrotolo la pasta per creare grissini o la stendo per fare lasagne, cucino vuoti di memoria e piatti orientali. Lontano dai fornelli, vado in giro per boschi e mari (quelli belli) e curo l'orto. Piatto preferito: riso integrale ai carciofi con tanto parmigiano. Sogno nel cassetto: avere una collezione di Coltelli Pattada in cucina.
Cuoco migratore dai tempi dell’università, stagioni e notti in cucina e sono ancora qui: ai fornelli! Cucina fusion, dall’antipasto al dolce con ingredienti semplici e un pizzico in più di mediterraneo. Autore e promotore della schiacciatina croccante di Zenzero. Piatto preferito: difficile da scegliere sono troppi! Sogno nel cassetto: un furgone camperizzato e piantare tanti alberi.
Compartecipare, per cercare di vivere la consapevolezza di ogni relazionalità esistenziale: cibo, amicizia, ambiente, sociale. Il mio ruolo in Zenzero e il mio sogno nel cassetto coincidono: perseguire, ricordare, amare tale armonia e unità....Yoga....in sostanza mi pagano per fare Yoga e godere del respiro di tutti....che figata!!! Piatto preferito: la semplicità di un piatto biologico biodinamico a Km 0, generato dall'amore per la terra che ci ospita
Laurea in letteratura tedesca e studio dello svedese, ma soprattutto componente della prima ora della squadra servizio di Zenzero, a seguito di un leggendario colloquio di lavoro di 5 minuti. Come gli altri "veterani", faccio anche parte della serie A del turno lavaggio e mi nutro di amaro del capo. Sogno nel cassetto: allestire il catering per il premio Nobel a Stoccolma. Piatto preferito: l'insalata condita con sale, oliobono e limone.
Arrivo da computer tutti i giorni e quasi sempre seduta ... Ora taglieri, coltelli, fornelli, forni e furgoni quindi zero computer e quasi sempre in piedi ... Insomma aiuto in cucina. Piatto preferito: linguine al pomodoro SENZA parmigiano con aglio e basilico. Sogno nel cassetto: il mio cassetto è molto disordinato ma sicuramente i coltelli c'entrano qualcosa.
Ultimo arrivato nella squadra di Zenzero, amo la musica metal e stare fuori all’aria aperta. Camminare, arrampicare, correre, quasi come durante i nostri servizi. Mi piace disegnare e fare i drink, adoro le pozioni e tutti gli ingredienti per farle!! Piatto preferito: qualsiasi primo con pasta ripiena. Sogno nel cassetto: fare il barman nel back stage degli Iron Maiden!